Categories: Breaking News

Rally Roma Capitale 2023: domani la presentazione in Campidoglio. Il nuovo tracciato da Colle Oppio al Colosseo

ROMA – Si terrà domani 20 luglio alle 11,30 in Campidoglio la conferenza stampa del Rally di Roma Capitale 2023 (28-30 luglio) sesto appuntamento del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco. 
Dopo la chiusura delle iscrizioni, mentre il mondo sportivo attende la pubblicazione dell’elenco iscritti, Roma si prepara per lo spettacolo del rally della Capitale che anche quest’anno porterà la sua festosa carovana a sfiorare i panorami più suggestivi del centro storico.
Rispetto alle ultime due edizioni, lo show tra le strade di Roma sarà diverso e sposterà il suo baricentro nella zona di Colle Oppio e del Colosseo come mai era accaduto prima d’ora. Un grande happening che si prepara a coinvolgere appassionati, curiosi e turisti in una serata estiva fatta di passione ed adrenalina, con le vetture da rally più belle del panorama europeo. I particolari di questa serata saranno svelati nel dettaglio nel corso della conferenza stampa, in programma appunto domani.
“È con grande piacere che torniamo ad ospitare il Rally di Roma nel cuore della Città Eterna. Per l’undicesima edizione abbiamo voluto confermare il percorso con vista su Colosseo e Colle Oppio: luoghi iconici per eccellenza della Capitale. Una cartolina della nostra città che il 28 luglio rimbalzerà dalle strade del centro storico agli schermi degli appassionati dall’Asia all’America del Nord, dal Centro-Sud America fino a tutto il Vecchio Continente, l’Africa e l’Australia. Lo scorso anno le immagini del Rally Roma fecero il giro del mondo, furono 1200 le persone impegnate nell’organizzazione e 300 i tecnici specializzati degli staff sportivi generando un importante stimolo per l’economia romana” afferma Alessandro Onorato Assessore di Roma Capitale a grandi eventi, al turismo, alla moda e allo sport.

“Abbiamo lavorato insieme con l’Ufficio Grandi Eventi e con l’Assessorato Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale nella persona di Alessandro Onorato per spostare il baricentro al Colosseo e continuare a ricercare miglioramenti e novità per il Rally di Roma Capitale, che cresce di anno in anno e sicuramente scriverà un’altra pagina di festa per la città” ha concluso Max Rendina.

RED-ROM

Recent Posts

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

15 minuti ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

5 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

9 ore ago

Anche Enrico Brignano in scena alla decima edizione di Un’Estate da Belvedere

Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…

9 ore ago

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

16 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

16 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone