ROMA – Nuovo investimento per la Fondazione ENEA Tech e Biomedical di 5 milioni di euro in VRMedia S.r.l., la società deep-tech spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, per supportare l’espansione della sua piattaforma di realtà aumentata nel settore Healthcare.
VRMedia ha sviluppato Kiber, una piattaforma avanzata di Augmented Reality e remote collaboration, attualmente adottata da grandi gruppi e corporate multinazionali nel settore industriale. Dal 2023, l’azienda ha avviato un processo di evoluzione del prodotto per estendere le applicazioni della propria tecnologia anche all’Healthcare & Life Sciences. Il nuovo visore Kiber abiliterà infatti processi sanitari più rapidi, sicuri e affidabili attraverso la teleassistenza avanzata, rispondendo a diverse esigenze della filiera sanitaria: dalla prevenzione alla diagnosi, dal trattamento al monitoraggio, fino alla formazione medica specializzata.
“L’investimento di 5 milioni di euro da parte della Fondazione ENEA Tech e Biomedical in VRMedia rappresenta un’importante spinta per l’innovazione nel campo della realtà aumentata applicata all’industria e al settore Healthcare & Life Sciences. Il supporto mira a consolidare lo sviluppo della tecnologia proprietaria della società e a favorire, al contempo, l’ingresso del visore Kiber Meta nel segmento sanitario. Grazie a dispositivi avanzati, in grado di migliorare l’efficienza operativa e la teleassistenza sanitaria, questo investimento conferma il ruolo strategico delle tecnologie immersive nella digitalizzazione della sanità, contribuendo a migliorare il futuro dell’industria della salute, attraverso l’accesso diretto ai servizi medici e una maggiore efficienza dei processi clinici.’’ Maria Cristina Porta, direttore generale ENEA Tech e Biomedical.
TORINO - Il caso della pistola puntata alla tempia del medico del 118 intervenuto per…
All’Università Federico II, incontro con Pedro Ruiz Pérez promosso dall’Instituto Cervantes di Napoli. Lunedì 7 aprile…
POMPEI - Avrebbe più volte minacciato la nonna per farsi consegnare denaro e, in un’occasione,…
CHIASSO (SVIZZERA) - Il M.A.X Museo di Chiasso in Svizzera apre la mostra dedicata a…
ROMA - I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma e la Polizia di Stato dell’Ufficio…
MYANMAR - Il governo del Myanmar ha annunciato una settimana di lutto nazionale mentre svaniscono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone