ROMA – Uno degli asset individuati come prioritari, nella prima giornata degli Stati Generali, ancora in corso a Roma a Villa Pamphilj, ha ribadito la necessità di inserire la sostenibilità nel piano “Rilancio Italia”. Una strada già battuta dalla presidenza Europea di Ursula von der Leyen e mutuata anche dal piano elaborato dalla task for guidata da Vittorio Colao è presentata proprio agli Stati Generali. L’ambiente dunque è tra le priorità dell’agenda di governo ma che non può prescindere dall’attenzione verso il settore della selezione e del riciclo dei rifiuti in plastica che necessitano di politiche forti e condivise, come scrivono in una nota congiunta Assorimap, Assosele e Unionplast.
“Il Comparto ha un potenziale tecnologico inespresso – sottolinea il presidente di Assorimap, Walter Regis – che deve essere incentivato da un quadro normativo e regolamentare stabile, innovativo e attento alla qualità dei processi”.
È questa la motivazione per cui i Selezionatori Riciclatori, delle principali Associazioni del comparto delle imprese industriali della selezione e del riciclo meccanico dei rifiuti plastici, spingono su nella definizione delle politiche ambientali per i nuovi assetti organizzativi e legislativi, hanno, dunque, deciso di presentare una lista comune per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione di Corepla relativamente ai Componenti della relativa categoria.
A rappresentare il comparto nella candidatura per il rinnovo delle cariche di Corepla sono stati indicati Roberto Sancinelli, Michele Rizzello, Michele Robbe e Pietro Spagni. “Un segnale di continuità – si legge ancora nella nota delle tre associazioni – che dovrà spingere sull’acceleratore della competitività in Europa”.
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone