Categories: Radio&Tv

Ritorna l’appuntamento musicale estivo con il “Coca-Cola Summer Festival” di Roma

ROMA – Ritorna in tv e radio l’appuntamento musicale estivo con il “Coca-Cola Summer Festival” di Roma. Appuntamento fissato per il 25, 26, 27 e 30 giugno dove , come lo scorso anno lo scenario di Piazza del Popolo a Roma (dalle ore 20.00 – ingresso gratuito) con il “Coca-Cola Summer Festival” che anche quest’anno ospiterà sul palco artisti italiani e internazionali, e sarà condotto da Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi.

Questi i primi nomi confermati degli artisti italiani che saliranno sul palco del “Coca-Cola Summer Festival”: Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Bianca Atzei, Marco Carta, Il Cile, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Danny Lahome, Dear Jack, Dolcenera, Emis Killa, Emma, Roby Facchinetti, Giusy Ferreri, Gianluca Grignani, Debhorah Iurato, Antonio Maggio, Modà, Moreno, Nek, Noemi, Gabry Ponte, Francesco Renga, Rocco Hunt, Enrico Ruggeri, Francesco Sarcina, Valerio Scanu, Paolo Simoni, Syria, Anna Tatangelo e Tiromancino.

Questi invece i primi ospiti internazionali confermati che porteranno sul palco le loro hit dell’estate: Chromeo, Clean Bandit, Cris Cab, Ozark Henry, Imany, Jarabedepalo, Kiesza, Mr. Probz, Nico & Vinz, Saule, Talisco e Charlie Winston. 
I quattro appuntamenti saranno trasmessi in diretta su RTL 102.5 e a luglio andranno in onda, in prima serata, su Canale 5 e in contemporanea su RTL 102.5 in quattro serate settimanali, con la regia di Luigi Antonini.
Questi gli artisti giovani in gara che si esibiranno Il “Coca-Cola Summer Festival”: Ginta Biku, Timoty Cavicchini, Santa Margaret, Raige, Marco Sbarbati e Violetta.

Come lo scorso anno la musica voterà la musica, infatti ad esprimere il voto sulle canzoni dei 6 giovani saranno gli artisti Big, ospiti della manifestazione. Durante ognuna delle quattro puntate verrà decretato un vincitore di tappa, e alla quarta puntata verrà annunciato il vincitore finale del “Coca-Cola Summer Festival” (l’anno scorso vinto da Clementino). 

Sul sito ufficiale di RTL 102.5 si potrà scegliere la Canzone dell’estate: basterà andare su www.rtl.it e indicare la canzone preferita. Durante le serate del 25, 26, 27 e 30 giugno si potranno selezionare le canzoni presentate in ciascuna serata per premiare un vincitore di tappa, i voti si andranno poi a sommare a quelli già ottenuti dal brano fino a decretare la Canzone dell’estate.

Quest’estate Coca-Cola ha deciso di celebrare la musica, per invitare a liberare le proprie emozioni, a comunicarle agli amici e a condividerle con il mondo. Anche per questa ragione il Coca-Cola Summer Festival viaggerà sui social network attraverso l’hashtag #dilloconunacanzone.

admin

Recent Posts

Vaticano: Papa Francesco esce a sorpresa su Piazza San Pietro per un saluto ai fedeli

VATICANO - Papa Francesco a sorpresa esce in carrozzina ed i naselli per la respirazione,…

2 ore ago

Napoli: picchia la ex e tenta di spingerla oltre una balaustra. Arrestato in flagranza differita

NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…

7 ore ago

Gp F1 del Giappone: Verstappen vince mettendo dietro le McLaren

GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka  tenendo dietro le McLaren di…

8 ore ago

Viaggio in Italia di Re Carlo III, il primo dopo l’incoronazione. Ecco perché

ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…

9 ore ago

Striscia Gaza: 8 palestinesi uccisi in un raid IDF. Un bambino morto nel quartiere Zeitoun

STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…

10 ore ago

Ucraina: oggi giornata di lutto nazionale per le vittime di Kryvyi Rih

UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…

10 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone