MOSCA – Ritrovato in mare un aereo russo precipitato con 28 persone a bordo nella regione dell’Estremo Oriente russo della Kamchatka. Il volo era diretto da Petropavlovsk Kamchatsky verso Palana, quando è scomparso dai radar poco prima della manovra di avvicinamento per l’atterraggio. A bordo c’erano 22 passeggeri, tra cui un bambino, e 6 membri d’equipaggio.
L’aereo è un Antonov An-26 che ha perso una comunicazione programmata, come hanno riferito i responsabili dei soccorsi locali. Il velivolo pparteneva a una compagnia chiamata Kamchatka Aviation Enterprise ed è operativo dal 1982. Il direttore della compagnia, Alexei Khabarov, ha dichiarato all’agenzia di stampa Interfax che l’aereo era tecnicamente valido.
Il ritrovamento è avvenuto con il sorvolo di due elicotteri e un aereo sulla rotta del velivolo scomparso ma l’sos era stato lanciato anche alle navi in transito nel Mare di Okhotsk.
Secondo quanto riferito da agenzie di stampa locali, a bordo dell’aereo precipitato si trovava il capo del governo locale di Palana, Olga Mokhireva. Sempre media locali hanno riferito di un incidente della stessa compagnia avvenuto nel 2012 e nei piloti morti furono trovate tracce di alcool nel sangue.
VATICANO - Papa Francesco a sorpresa esce in carrozzina ed i naselli per la respirazione,…
NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…
GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka tenendo dietro le McLaren di…
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone