ROMA – Il tradizionale concertone del 1º Maggio di Piazza San Giovanni a Roma con la conduzione di Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio si è aperto nel ricordo di Lorenzo Parelli, il diciottenne di Morsano di Strada, studente dell’istituto Bearzi di Udine, morto a gennaio del 2022 in una azienda dove stava completando il percorso di formazione.
Insieme ad Ambra, sul palco di piazza San Giovanni sono saliti anche i genitori di Lorenzo, Maria Elena e Dino Parelli, che dicono: “Siamo qui per dedicare un pensiero a Lorenzo”, prima di far circolare tra i ragazzi la carta di Lorenzo, nata con la volontà che tragedie come quella di Lorenzo non si ripetano. “Lui vi direbbe: abbiate cura della vita. Se Lorenzo fosse qui ci direbbe che la vita è sacra e dobbiamo onorarla. La sicurezza non ha colore nè bandiera, è di tutti, è una responsabilità collettiva di ognuno di noi”.
Poi inizia la musica. Tocca all’Orchestraccia aprire ufficialmente la diretta tv del Concertone del Primo Maggio da piazza San Giovanni a Roma con una versione rivisitata dell’Inno d’Italia prima e con l’immancabile Bella Ciao
Fra le esibizioni quelle di Ligabue che ritorna al Concertone dopo 17, Emma, Piero Pelù. Ma la scaletta ha spaziato da Lazza, Tananai, Ariete, e Mr. Rai re di TikTok. Massimo Bonelli direttore artistico da nove anni del Concertone, ha definito il cast di un Primo Maggio che vuole parlare ai giovani.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone