ROMA – Presentata alla Galleria Incinque Open Art Monti a Roma, la serata speciale della “Roma Jewelry Week” con la presentazione del “Gaudium-gioiello del Giubileo”. Un gioiello che interpreta, attraverso la storia delle forme e del design, ciò che è stato nei secoli lo sviluppo dell’arte orafa nella Roma papalina.
L’evento organizzato e condotto da Monica Cecchini, architetto ed interior designer romana ideatrice della RJW, giunta quest’anno alla sua quinta edizione, ha premiato i creatori di gioielli Ivan Barbato, Francesco Ridolfi, Mariana Gorga e Luigina Rech. Tra i premi consegnati insieme al fondatore della maison AB Jewels, il designer Alessio Boschi, anche il “Venice Design Week” assegnato a Emanuele Leonardi.
Ma il gioiello come oggetto unico per chi lo indossa regge ancora il passo del consumismo? È Boschi, interprete nelle sue creazioni di un sofisticato gusto barocco a commentare: “Senza dubbio questa tipologia di gioiello non risponde ai canoni consumistici e delle tendenze – ha commentato Boschi – ma l’interesse anche di questa manifestazione è di promuovere la cultura del gioiello senza tempo, fuori dalle mode e capace di raccontare qualcosa di chi lo sceglie”.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone