ROMA – I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma e la Polizia di Stato dell’Ufficio locale presso lo scalo aereo di Ciampino hanno eseguito un sequestro di una vasta area a ridosso dell’aeroporto “G.B. Pastine” di Ciampino, ove è situato l’ex hotel e parcheggio denominato “Alta Quota”, divenuto nel tempo una discarica “a cielo aperto” di rifiuti. L’area, acquisita nel 2023 al patrimonio di Roma Capitale, è stata oggetto di accertamenti da parte delle “fiamme gialle” e degli agenti della Polizia di Frontiera di Ciampino, i quali hanno riscontrato il deposito di rifiuti edili, carcasse di autovetture e veicoli pesanti, pneumatici, fusti contenenti oli minerali, la cui esposizione agli agenti atmosferici avrebbe potuto causare, nel tempo, l’assorbimento delle scorie nel terreno, contaminando il suolo, con un potenziale pericolo per la salute pubblica.
Inoltre, essendo posta a ridosso del lato nord della pista di decollo e di atterraggio dei velivoli, la discarica avrebbe potuto interferire con il movimento dei velivoli.
Nell’area aveva trovato rifugio una colonia felina censita dal Comune di Roma cui è stata assicurata, durante le operazioni, la dovuta protezione.
ROMA - La compagnia aerea portoghese TAP ha ripristinato i collegamenti per Porto Alegre, capitale…
ROMA - “Dopo il milione di euro stanziato per la Basilica di Santo Stefano a…
BRUXELLES - "Ci sarà una risposta Ue" agli annunci dazi, e la risposta ci sarà…
PESARO - Venerdì 4 aprile, alle ore 10, nella Sala Rossa del Comune, sarà presentato…
ROMA - Con la conduzione di Eleonora Daniele e la partecipazione di Margareth Madè, Giuseppe…
USA - La mitica Route 66 compie 100. In tutti questi anni per gli appassionati…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone