RIO DE JANEIRO- Tutto il Brasile in apprensione per le condizioni di salute di Pelè. O’ Rey ha presentato una condizione di salute molto fragile negli ultimi anni e ha subito diversi ricoveri. Nel settembre 2021 è stato scoperto il cancro all’intestino, ma l’idolo ha continuato a curarsi e ha fatto rare apparizioni. Nonostante la gravità del caso, Pelé era in condizioni stabili.
Il 29/11, l’idolo è stato ricoverato all’ospedale Albert Einstein di San Paolo e il primo referto medico affermava che Pelé non aveva bisogno di essere ricoverato in un’unità semi-intensiva o in terapia intensiva e che aveva il pieno controllo delle sue funzioni vitali .
Tuttavia, Folha de São Paulo ha riferito che all’età di 82 anni Pelé non risponde più al trattamento chemioterapico a cui era sottoposto da settembre dello scorso anno. Il giornale ha anche affermato che all’inizio del 2022 sono state diagnosticate metastasi a intestino, polmone e fegato e che in quel momento il più grande giocatore della storia del calcio è in cure palliative, poiché la chemioterapia è stata sospesa. Sempre secondo il bollettino medico, l’ex giocatore non sta facendo alcuna terapia invasiva e sta solo ricevendo misure di conforto per alleviare il dolore e la mancanza di respiro.
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…
ROMA - Celebra 70 anni la “carbonara”, uno dei piatti più popolari che viene festeggiato…
FIRENZE - La Lega ha un nuovo statuto. Il congresso federale del partito, riunito a…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone