CORTINA – Si chiude oggi 21 febbraio, con la cerimonia dell’ammaina bandiera, eseguito dalla Polizia di Stato, il 46mo Campionato del Mondo di Sci Alpino di Cortina organizzato dalla Fondazione Cortina 2021 in collaborazione con Triumph Group International.
La cerimonia vedrà le esibizioni di performer e atleti delle forze armate e di sicurezza, che scenderanno sul tracciato del Druscié A esibendosi in pendenza.
Con l’ammaina bandiera di Cortina, lo stendardo della Federazione mondiale di sci sarà consegnato al Comitato organizzatore dei Mondiali di Courchevel-Méribel 2023 in Francia.
Questi Campionati del mondo di sci, culminati in piena pandemia di Covid-19 a livello globale, hanno significato ancor di più la volontà di ripartenza e di rilancio internazionale di Cortina d’Ampezzo e dell’intera area dolomitica, dimostrando la passione e il grande amore per un territorio unico al mondo.
L’Austria ha chiuso questa edizione dei mondiali con 8 medaglie di cui ben cinque d’oro; la Svizzera si è piazzata seconda grazie ai due titoli di Lara Gut, e l’Italia sesta con l’oro di Marta Bassino in parallelo e l’argento di De Aliprandini in Gigante.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone