ST.MORITZ – Nel secondo SuperG femminile a St. Moritz trionfa Federica Brignone (17esimo successo, nuova primatista italiana all time in coppa del mondo, staccata Deborah Compagnoni) davanti ad Elena Curtoni e Mikaela Shiffrin. Sesto tempo per Sofia Goggia, ottava Marta Bassino, nona Francesca Marsaglia. Brutta caduta e grande spavento per Lara Gut-Behrami, poi giunta al traguardo sugli sci.
L’azzurra Brignone in 57”81 ha vinto il secondo SuperG in programma questo fine settimana a St. Moritz. Con 17 vittorie in carriera supera così Deborah Compagnoni, diventando l’italiana più vincente di sempre in coppa del mondo. Seconda l’altra azzurra Elena Curtoni in 57″92, mentre terza è giunta l’americana Mikaela Shiffrin in 58″24. Per l’Italia c’è poi il 6/o posto di Sofia Goggia in 58″56 dopo un errore di linea nella parte centrale. Sofia, vista l’uscita della svizzera Lara Gut -Behrami, conserva così da sola il pettorale rosso di leader del SuperG oltre a quello della discesa. Non bastasse – un vero pacchetto di ragazze jet – ci sono anche l’8/o posto di Marta Bassino in 58″64 ed il 9/o di Francesca Marsaglia in 58″65. Appena fuori dalle prime dieci Nicol Delago, 15esima, mentre Karoline Pichler si è classificata 19esima e Nadia Delago 27esima. Out Roberta Melesi. Il Circo bianco delle donne si sposta ora in Val d’Isere per una discesa ed un SuperG nel prossimo fine settimana. Mikaela Shiffrin guida la classifica generale con 525 punti, davanti a Sofia Goggia con 435 punti, che ha scavalcato l’assente Vhlova ferma a 340 punti.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone