AREZZO – Riaperta l’Aurostrada del Sole nel tratto aretino, tra i caselli di Monte San Savino e quello di Arezzo per scontri tra tifoserie di Roma e Napoli. L’area interessata è stata quella dell’area di servizio di Badia al Pino, che era stata chiusa sia in entrata che in uscita.
Sul posto erano intervenute le pattuglie della polizia stradale della sezione di Battifolle ma sono arrivati anche agenti da Arezzo. Inizialmente era stata disposta la chiusura inizialmente della corsia nord dell’Autosole, ma successivamente anche della corsia in direzione sud, perché gli scontri si sarebbero generati anche sul lato opposto.
L’area di servizio di Badia al Pino è la stessa dove nel 2007 dagli scontri tra tifoserie morì Gabriele Sandri: il 26enne romano rimase ferito a morte dal colpo di pistola sparato dall’agente Luigi Spaccarotella.
“C’è una differenza abissale tra i Tifosi che vanno allo stadio, in casa o in trasferta, per cantare, abbracciarsi, gioire o soffrire per la propria squadra e i delinquenti che si scontrano in una stazione di servizio autostradale, creando problemi alle persone perbene”. Così in una nota il Ministro dello Sport, Andrea Abodi che ha aggiunto: “Non c’è cosa peggiore di definire tifosi quest’ultimi, non c’è errore più grande del fare di tutta l’erba un fascio. Nel 2023, paga chi sbaglia e mi auguro succeda anche per i teppisti che si sono scontrati oggi sull’A1.”
VERONA - Al Vinitaly 2025 che apre domani a Fiera Verona, l’azienda vinicola della famiglia…
ROMA - In vigore da oggi i dazi Usa del 10% sull'import. Sono entrati in…
GIAPPONE - Formula 1 con il Gp del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale 2025. Dopo…
CROAZIA - Scoprire il volto più autentico della Croazia in bici tra sentieri, laghi e…
ROMA - Il crollo della Borsa a Milano, il coro di voci delle imprese agroalimentari,…
PADOVA - La quarta edizione di ASI MotoDay – l’evento diffuso in tutta la Penisola…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone