ROMA – Manca meno di un mese alla riapertura delle scuole ma la sensazione e che non si è pronti non solo dal punto di vista logistico ma anche per quello del contenimento del diffondersi del coronavirus.
Le organizzazioni mediche dicono che ci si è concentrati sui banchi di nuova concezione ma meno sui dispositivi che dovranno essere adottati all’interno delle classi in previsione di un distanziamento sociale che non sarà del tutto possibile.
“Tutto il personale e gli studenti devono essere messi al più presto nelle condizioni di riprendere le attività scolastiche con senso di responsabilità e tutela della salute dei propri alunni – sostiene Roberto Pella, il Capogruppo della Commissione Bicamerale per le questioni Regionali – È inaccettabile che pesino, proprio sulle generazioni più giovani e sulla loro educazione primaria, ritardi, comunicazioni contrastanti, intenti vaghi, edilizia scolastica inadatta. Da quando si é deciso di interrompere definitivamente l’anno scolastico 2019-20 si é avuto tutto il tempo di riprogrammare la formazione dell’anno successivo mentre siamo ora a ferragosto ancora ad aspettare indicazioni e risorse. La Scuola è per molti l’unico luogo di relazione ed emancipazione sociale – ha concluso Pella – dobbiamo fare molto di più per assicurarla a tutti”.
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
LIBANO - Aerei da combattimento israeliani hanno effettuato un raid sulla città libanese di Baalbek,…
ROMA - La Procura di Roma aprirà un fascicolo sulla morte di Alessandro Coatti,il ricercatore…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone