NEW YORK – Singapore Airlines, la compagnia aerea più premiata al mondo, e JetBlue Airways, compagnia di bandiera di New York, hanno presentato al Dipartimento dei Trasporti Americano la loro intenzione di siglare un accordo bilaterale di codesharing. Singapore Airlines e JetBlue hanno già un rapporto di partnership dal 2011. Questo nuovo accordo che allarga la partnership permetterà ai clienti di usufruire di voli su entrambi i carrier in maniera semplice, con un unico biglietto ed un solo check-in per i bagagli. Sarà possibile acquistare i biglietti per questi voli non appena l’accordo sarà approvato dall’ ufficio di controllo. Grazie a questo accordo, i clienti della Singapore Airlines potranno accedere a 16 destinazioni negli Stati Uniti, ed i clienti JetBlue potranno viaggiare su 5 nuove tratte in Europa ed Asia.
“Siamo lieti di poter annunciare questo nuovo accordo di codesharing con JetBlue Airways. Questa partnership è la prova concreta del nostro continuo impegno all’allargamento del network, per offrire ai nostri clienti sempre più opzioni di viaggio. Le opportunità che si aprono grazie ai due network congiunti dimostrano anche come si possa ottenere di più cooperando con i giusti partner”, ha dichiarato Mr Mak Swee Wah, Executive Vice President Commercial di Singapore Airlines.
“Singapore Airlines è la compagnia riconosciuta in tutto il mondo per il livello dei suoi servizi ai clienti e per la sua offerta. Grazie a questo accordo, i clienti JetBlue avranno la possibilità di viaggiare su un maggior numero di destinazioni in tutto il mondo, usufruendo di un maggior livello di servizio e comfort lungo tutto il viaggio. Con Singapore Airlines, JetBlue aggiunge un altro partner stellato a conferma della crescita della compagnia a livello di altre compagnie mondiali,” ha commentato Robin Hayes, Presidente di JetBlue.
Secondo questo accordo, Singapore Airlines aggiungerà il suo codice ‘SQ’ ai voli operati da JetBlue tra il loro hub principale, New York John F. Kennedy International Airport, verso 16 destinazioni chiave:
· Austin, Texas
· Boston, Massachusetts
· Buffalo, New York
· Charlotte, North Carolina
· Chicago, Illinois (O’Hare)
· Fort Lauderdale-Hollywood, Florida
· Houston, Texas
· Jacksonville, Florida
· Orlando, Florida
· New Orleans, Louisiana
· Portland, Maine
· Rochester, New York
· Syracuse, New York
· Tampa, Florida
· Washington D.C. (Dulles)
· West Palm Beach, Florida
Dal canto suo, JetBlue inserirà il suo codice identificativo ‘B6’ su cinque voli giornalieri operati da Singapore Airlines da e per gli Stati Uniti, tra cui:
· Los Angeles (LAX) – Tokyo (NRT) – Singapore (SIN)
· New York (JFK) – Frankfurt (FRA) – Singapore (SIN)
· San Francisco (SFO) – Hong Kong (HKG) – Singapore (SIN)
· San Francisco (SFO) – Seoul (ICN) – Singapore (SIN)
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone