SIRIA – L’aeronautica israeliana continua a premere sulla Siria, colpendo porti e depositi missilistici a Latakia e Tartous, mentre le truppe di terra dell’IDF si spostano più in profondità dalle alture di Golan siriane, espandendo di fatto la loro occupazione.
Gruppi per i diritti umani lanciano l’allarme per il peggioramento delle condizioni nel nord-est della Siria, dove i combattimenti tra le forze appoggiate dalla Turchia e le forze curde hanno provocato lo sfollamento di oltre 100.000 persone.
I combattenti siriani hanno bruciato la tomba di Hafez al-Assad, padre del deposto presidente Bashar, nella città di Qardaha, nel nord di Latakia.
Ahmed al-Sharaa, il leader delle forze ribelli che hanno rovesciato al-Assad, si impegna a chiudere le famigerate prigioni dell’ex regime e a proteggere potenziali siti di armi chimiche con l’aiuto di partner internazionali.
Il primo ministro transitorio siriano Mohammed al-Bashir continua ad afferma che uno dei suoi primi obiettivi è “riportare indietro i milioni di rifugiati siriani che sono all’estero” e promette di rimettere in funzione le istituzioni statali.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone