MILANO – Per la prima volta ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026 lo sci alpinismo farà parte del programma Olimpico e assegnerà medaglie in tre discipline: le gare sprint (maschile e femminile) e la staffetta mista. La gara sprint si articola in una salita con un tratto a piedi con gli sci allacciati allo zaino ed una discesa, più un altro tratto a piedi con gli sci allacciati allo zaino. La gara si svolge con diverse batterie ad eliminazione fino a raggiungere la finale che assegnerà le medaglie. La normale durata di questa gara si aggira intorno ai 3 minuti e mezzo per batteria. La staffetta mista si articola invece in due salite più un tratto a piedi con gli sci allacciati allo zaino per ogni ascensione e due discese.
Anche questa novità sarà uno degli argomenti trattati da Ski Magazine il programma ideato e prodotto da Floriano Omoboni e veicolato sul circuito di Sportitalia, Samsung Tv Plus, Rakuten Tv e Sportutdoor.tv.
La quinta puntata di Ski Magazine in onda martedì 6 dicembre su Sportitalia, darà spazio ai campioni azzurri Matteo Eydallin e Robert Antonioli e alle loro aspettative per la stagione.
“L’anno scorso mi sono state tolte due vittorie per problemi di regolamento, quest’anno punto molto sul Mondiale a lunga distanza a Ponte di Legno in primavera, una gara che vedo molto adatta a me”, spiega con una certa amarezza il campione del mondo Matteo Eydallin.
Punta tutto sull’Adamello Ski Raid invece Robert Antonioli: “Si gareggia sulle montagne vicino a casa mia, e negli anni ho raggiunto solo un secondo posto. E’ una vittoria che mi manca nel palmares -”, racconta l’atleta di Sondalo, pronto a migliorare i risultati rispetto all’anno scorso anche al Mondiale e nella Coppa del Mondo.
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
LIBANO - Aerei da combattimento israeliani hanno effettuato un raid sulla città libanese di Baalbek,…
ROMA - La Procura di Roma aprirà un fascicolo sulla morte di Alessandro Coatti,il ricercatore…
MONACO - L'Inter vince l'andata in Baviera. Olise subito in evidenza nelle prime battute della…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone