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Social Media Marketing: la guida di Zarriello e Ferrandina nella top ten dei libri più venduti

Ha scalato la speciale classifica dei libri più venduti del mese, attestandosi nella top ten della libreria internazionale HOEPLI.it,una delle più grandi d’Italia.
“Social Media Marketing. Una guida per i nuovi comunicatori digitali” svetta tra i volumi di settore più acquistati dai lettori. Gli autori sono Antonio Ferrandina e Roberto Zarriello, entrambi foggiani. Ferrandina è un noto esperto di marketing, pianificazione e controllo strategico. Autore di diversi libri e pubblicazioni, è attualmente docente di Marketing del Turismo presso la Facoltà di Economia dell’Università del Molise. Consulente e formatore per enti pubblici e aziende private, collaboratore di riviste manageriali, ha curato la progettazione di modelli quantitativi per il marketing planning di importanti aziende ed è docente di Marketing Internazionale per l’Istituto di Commercio Estero (I.C.E.) di Napoli.
Zarriello è giornalista hi-tech e docente di Comunicazione digitale e Social media all’università Pegaso e nel master in New Media dell’Università di Foggia-Lecce, già collaboratore delle Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa-URP e Pianificazione Media e Comunicazione dello sport, della facoltà di Scienze della Comunicazione – Università La Sapienza di Roma, l’Eurac di Bolzano. Scrive di web e tecnologie curando un blog sull’Huffington Post. Cura un focus su giornalismo e comunicazione digitale su Tiscali News. Collaboratore del gruppo Espresso, è stato responsabile della community Città 2.0 di Repubblica Bari. Ha pubblicato anche Penne Digitali 2.0 – Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso edito dal Centro di Documentazione Giornalistica.
“Le nostre classifiche – hanno spiegato i due autori – sono stilate in base alle vendite combinate di HOEPLI.it e della Libreria Internazionale Hoepli di Milano, rappresentano pertanto le preferenze d’acquisto dei frequentatori del sito e dei clienti della libreria”.
Social Media Marketing. Una guida per i nuovi comunicatori digitali illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Illustra anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato su cosa è il marketing on line; cosa è il Social Media Marketing; come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale; come organizzare una campagna di Social Media; quanto costa una campagna di Social Media. Ma soprattutto è una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali: come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa; come si comunica sui Social Network; storytelling e content curation; l’importanza dei device; consigli utili per il posizionamento in Rete; le best practice in corso; i costi della social communication; le agenzie di comunicazione; istituzioni e Social Media; la crossmedialità.
“Questo manuale che vede tra l’altro il contributo di Massimo Nava e Francesca Ferraraevidenzia Zarriello – illustra alle aziende come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Ma è anche una guida basic su come comunicare con parole, immagini e video attraverso piattaforme diverse: da Facebook a Twitter. Per comunicare infatti non basta esserci, ma bisogna far sentire la propria presenza“.

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