Categories: Aziende

Social Media Marketing: la guida di Zarriello e Ferrandina nella top ten dei libri più venduti

Ha scalato la speciale classifica dei libri più venduti del mese, attestandosi nella top ten della libreria internazionale HOEPLI.it,una delle più grandi d’Italia.
“Social Media Marketing. Una guida per i nuovi comunicatori digitali” svetta tra i volumi di settore più acquistati dai lettori. Gli autori sono Antonio Ferrandina e Roberto Zarriello, entrambi foggiani. Ferrandina è un noto esperto di marketing, pianificazione e controllo strategico. Autore di diversi libri e pubblicazioni, è attualmente docente di Marketing del Turismo presso la Facoltà di Economia dell’Università del Molise. Consulente e formatore per enti pubblici e aziende private, collaboratore di riviste manageriali, ha curato la progettazione di modelli quantitativi per il marketing planning di importanti aziende ed è docente di Marketing Internazionale per l’Istituto di Commercio Estero (I.C.E.) di Napoli.
Zarriello è giornalista hi-tech e docente di Comunicazione digitale e Social media all’università Pegaso e nel master in New Media dell’Università di Foggia-Lecce, già collaboratore delle Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa-URP e Pianificazione Media e Comunicazione dello sport, della facoltà di Scienze della Comunicazione – Università La Sapienza di Roma, l’Eurac di Bolzano. Scrive di web e tecnologie curando un blog sull’Huffington Post. Cura un focus su giornalismo e comunicazione digitale su Tiscali News. Collaboratore del gruppo Espresso, è stato responsabile della community Città 2.0 di Repubblica Bari. Ha pubblicato anche Penne Digitali 2.0 – Fare informazione online nell’era dei blog e del giornalismo diffuso edito dal Centro di Documentazione Giornalistica.
“Le nostre classifiche – hanno spiegato i due autori – sono stilate in base alle vendite combinate di HOEPLI.it e della Libreria Internazionale Hoepli di Milano, rappresentano pertanto le preferenze d’acquisto dei frequentatori del sito e dei clienti della libreria”.
Social Media Marketing. Una guida per i nuovi comunicatori digitali illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Illustra anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato su cosa è il marketing on line; cosa è il Social Media Marketing; come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale; come organizzare una campagna di Social Media; quanto costa una campagna di Social Media. Ma soprattutto è una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali: come cambia il mestiere dell’Ufficio Stampa; come si comunica sui Social Network; storytelling e content curation; l’importanza dei device; consigli utili per il posizionamento in Rete; le best practice in corso; i costi della social communication; le agenzie di comunicazione; istituzioni e Social Media; la crossmedialità.
“Questo manuale che vede tra l’altro il contributo di Massimo Nava e Francesca Ferraraevidenzia Zarriello – illustra alle aziende come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato. Ma è anche una guida basic su come comunicare con parole, immagini e video attraverso piattaforme diverse: da Facebook a Twitter. Per comunicare infatti non basta esserci, ma bisogna far sentire la propria presenza“.

admin

Recent Posts

Biglietti Colosseo: l’Antitrust multa per 20 milioni CoopCulture per pratiche commerciali scorrette

ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…

1 ora ago

Inizia dal Quirinale la storica visita dei Reali d’Inghilterra in Italia

ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…

3 ore ago

Posticipo Serie A: il Napoli a -3 punti dalla vetta dopo il pareggio con il Bologna (1-1)

BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…

3 ore ago

La schermaglia psicologica dei dazi di Trump “ora pronto a trattare”

WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…

3 ore ago

Osservatorio Vista (Fondazione EssilorLuxottica): “Entro il 2050 sarà miope oltre 50% della popolazione”

ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…

11 ore ago

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

15 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone