Papa Francesco scrive a Zanardi e parla del valore della "ripartenza": "Carissimo Alessandro...."
- di Paolo Silvestrelli
- in Italia
(PRIMAPRESS) - ROMA - Per gli appassionati di sport, ritrovarsi questa mattina in prima pagina della Gazzetta “rosa” una lettera firmata da Papa Francesco ricolta ad Alex Zanardi, è stata un’autentica sorpresa. Il Santo Padre si è rivolto all’ex campione di Formula1 e all’atleta paraolimpico di handbike con cui l’atleta ha avuto il grave incidente che lo sta tenendo ancora in prognosi riservata nell’ospedale di Siena.
Una lettera in cui il Papa riconosce il grande valore umano e sociale dello sport paraolimpico, di cui Zanardi si è fatto testimone e protagonista ma sopratutto la nota personale sottolinea il valore della “ripartenza" spesso al centro dell'insegnamento di Francesco.
"Carissimo Alessandro - scrive il Papa - la sua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonista, facendo della disabilità una lezione di umanità. Grazie per aver dato forza a chi l'aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente". - (PRIMAPRESS)