SPAGNA – Si avvicina il tempo del vino novello e la Spagna ha due destinazioni interessanti per gli appassionati del Nuevo Vino. L’Itinerario del Txakoli di Aiaraldea si snoda nei Paesi Baschi (a soli 20 chilometri dalla città di Bilbao e a 35 da quella di Vitoria-Gasteiz) integrando una serie di belle località come Artziniega, Ayala, Llodio, Okondo, Amurrio e Orduña.
La zona è rinomata per la tradizione gastronomica, ricca di prodotti artigianali, e dove si allineano i filari di vigneti del Txakoli (già prodotto nel IX secolo) con le stupende cantine distribuite su tutto il territorio. E non mancano lungo l’itinerario paesaggi di grande bellezza.
Altra zona d’interesse per scoprire cosa riserverà la produzione 2022 delle cantine spagnole, è la Galizia, nella Spagna nord-occidentale. Vi consigliamo di percorrere l’itinerario enoturistico del Ribeiro, nella provincia di Ourense. Oltre a una gastronomia invitante, scoprirete le terre in cui si produce l’eccellente vino Ribeiro, una delle principali Denominazioni d’Origine della Spagna. Potrete visitare grandi cantine e i tipici “colleiteiros” (piccole cantine di vino d’autore), alloggiare in terme immerse nella natura, passeggiare tra vigneti, giocare al golf… in un perfetto connubio di enoturismo e natura.
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone