Categories: Breaking News

Speciale Sanremo: a Studio News di Patrizia Barsotti, Simone Cristicchi ha raccontato il suo brano

SANREMON- La terza puntata di StudioNews-Speciale Sanremo 2025 ha visto protagonista l’artista e l’uomo che ha emozionato gli oltre 2000 spettatori all’Ariston e, sicuramente, gli oltre 12 milioni che hanno seguito la prima serata di questa 75 edizione del Festival.  Simone Cristicchi, accolto dal pubblico in studio con un caloroso applauso, ha raccontato: “Il brano presentato a Sanremo “Quando sarai piccola” è rimasta nel cassetto per cinque anni. La mia intenzione non è mettere al centro del significato il tema della malattia, come ho letto da qualche parte, ma celebrare la ciclicità della vita: nasciamo per un atto d’amore dei nostri genitori, siamo sulla Terra per imparare ad amare e all’Amore torneremo”. Un’affermazione che esprime la speranza di una rinascita umana e sociale, fondando il proprio messaggio sulla forza dell’amore e della solidarietà, temi che da sempre accompagnano l’intero percorso artistico del cantautore.

“Quando sarai piccola” ha commosso il pubblico con una riflessione intima sulla bellezza del legame madre-figlio. Un omaggio sincero all’amore più puro, che ha riscosso il consenso del pubblico e della giuria, tanto da guadagnarsi la prima standing ovation di questa edizione 2025.

“Un post o una pagella cattiva possono toglierti la concentrazione, e l’ho capito nel mio difficile Sanremo 2013”. Così prosegue l’artista romano e per questo ha scelto di spegnere i social: per concentrarsi esclusivamente sulla sua partecipazione al Festival.

In vista della serata delle “cover” di venerdì 14 febbraio, Cristicchi si esibirà insieme alla sua compagna di vita e collega la cantautrice, Amara. I due artisti interpreteranno “La cura” di Franco Battiato, un assaggio del loro spettacolo “Torneremo Ancora – Concerto Mistico per Battiato”. Un progetto che da anni incanta il pubblico nei teatri di tutta Italia. Cristicchi ha spiegato: “Amara (Erika Mineo) è una grande artista, ha scritto bellissime canzoni come “Che sia benedetta”, scritta per Fiorella Mannoia e giunta seconda proprio a Sanremo nel 2017 e ora è il momento di farla conoscere ancora di più e ancora meglio. Non solo perché è parte della mia vita, ma per la stima artistica che ci lega.”

RED-ROM

Recent Posts

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

2 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

7 ore ago

Anche Enrico Brignano in scena alla decima edizione di Un’Estate da Belvedere

Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…

7 ore ago

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

13 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

13 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

14 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone