ROMA – Parte dall’Università Federico II di Napoli la prima sperimentazione italiana di un sistema di sanificazione degli ambienti potenzialmente contagiati da Covid-19, ed in particolare corsie e sale ospedaliere con luce ultravioletta. Domani giovedì 14 maggio la prima fase di sperimentazione nell’Edificio 19 dell’Azienda Ospedaliera coordinata da Maria Triassi, ordinaria della Cattedra di Igiene Generale ed Applicata del Dipartimento di Sanità pubblica con il team Sams sanificazioni e la presenza dell’AD Giovanni Gentile ed il direttore generale Marcello Gentile e la biologa Antonietta Rossi.
La prima giornata di lavori previsti nel protocollo di studio e sperimentazione che la Sams ha offerto gratuitamente all’università federiciana mirerà infatti a presentare una tecnologia in grado di azzerare le cariche batteriche di Covid-19 ed altri agenti patogeni mediante luce ultravioletta allo Xeno la cui efficacia non è stata ancora sufficientemente valutata in studi internazionali ma gli esperimenti di Sams avrebbero mostrato risultati apprezzabili.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone