LIVORNO – Sport e educazione alimentare per stili di vita corretti è l’impegno siglato in un protocollo a Vignale Riotorto (LI) dalla cooperativa dei consumatori Unicoop Tirreno e la divisione Italia della Federazione delle Capitali Europee dello Sport (Aces). Un accordo che prevede anche il coinvolgimento dei rappresentanti delle amministrazioni comunali della costa toscana.
Presenti alla firma il Presidente Aces Italia Vincenzo Lupattelli, il Consigliere e Delegato Aces Italia Enrico Cimaschi; per Unicoop Tirreno il Presidente Marco Lami e il Vice Presidente Massimo Favilli; l’assessore del Comune di Castagneto Carducci Cristiano Pullini (in rappresentanza della Comunità Europea dello Sport Costa degli Etruschi Sport 2022), l’assessore del Comune di Follonica Alessandro Ricciuti (in rappresentanza della Comunità Europea dello Sport 2023 Maremma Toscana Area Nord Sport 2023) e il coordinatore delle due comunità Stefano Ridi.
I presidenti Marco Lami (Unicoop Tirreno) e Vincenzo Lupattelli (Aces Italia) hanno sottolineato che l’accordo raggiunto servirà a stimolare azioni nell’ambito di associazioni ed eventi sportivi del territorio attraverso promozione e monitoraggio di corretti stili alimentari per aumentare il benessere diffuso come valore di una comunità. Un obiettivo di etica d’impresa per la cooperativa del Tirreno e una delle mission di Aces Europe per lo sviluppo dello sport sociale ed inclusivo nel rispetto delle finalità dell’Unione Europea.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone