SRI LANKA – La nazione insulare dello Sri Lanka voterà oggi 21 settembre, per un nuovo presidente, nella sua prima elezione dopo il crollo economico del 2022, con 38 candidati in lizza per il seggio presidenziale. Lo Sri Lanka inizierà a votare alle 7:00 (ora locale) e terminerà alle 16:00, dopodiché inizierà lo spoglio. I risultati sono attesi domenica.
Dei 38 candidati solo alcuni hanno la posibilità di occupare la poltrona presidenziale. In prima linea nella corsa c’è il presidente Ranil Wickremesinghe, che lotta per la rielezione. Tuttavia, deve affrontare la concorrenza di altri due pesi massimi in corsa. Il 75enne Wickremesinghe è succeduto all’ex presidente Gotabaya Rajapaksa, fuggito nel 2022 quando l’economia del paese ha toccato il fondo e gli abitanti dello Sri Lanka hanno organizzato massicce proteste contro il governo.
Circa 17 persone su 22 milioni hanno diritto a votare per il decimo presidente del paese, poiché questioni economiche come inflazione, programmi di assistenza sociale, carenze di cibo e carburante hanno la precedenza.
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone