ROMA – La Settimana Europea dello Sport è pronta sui blocchi di partenza. Da domani e fino al 30 settembre prossimo, l’iniziativa lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea con l’hastag #BeActive con l’obiettivo di promuovere il benessere psico-fisico attraverso lo sport e gli stili di vita sani. Aces Europe, la Federazione di capitali europee che assegna da oltre vent’anni i riconoscimenti alle città “virtuose” dello sport è Partner Ufficiale dell’Evento anche con la sua delegazione Aces Italia che ha l’obiettivo di sostenere l’impegno di Regioni, Comuni e Community in Italia nell’opera di sensibilizzazione dello sport sociale attraverso un’Agenda Digitale degli Eventi (acesitalia.eu/attivita/settimana-europea-dello-sport).
L’edizione 2022 della Settimana Europea dello Sport vedrà la partecipazione dei Comuni insigniti dei riconoscimenti di Aces Italia con l’organizzazione di eventi, seminari, gare, corsi e stage, per valorizzare i temi dello sport, della salute e della pratica sportiva espressi dai singoli Territori in inclusività e Terza Età.
L’inaugurazione ufficiale della European Week of Sport a Praga, con le massime autorità dello sport, vedrà anche la partecipazione del presidente di Aces Europe, Gianfrancesco Lupattelli e del Segretario Generale, Hugo Alonso.
L’agenda italiana, invece, vedrà il presidente di Aces Italia, Vincenzo Lupattelli presenziare all’inaugurazione del calendario di attività nelle scuole di Castiglione del Lago (PG), Comune europeo dello Sport 2022.
BRUXELLES - “Accolgo con favore l'annuncio del presidente Trump di sospendere i dazi reciproci. E'…
ASIA - La tregua annunciata dallo stesso Donald Trump per i dazi USA, ha fatto…
ROMA - E' incostituzionale la legge della Regione Campania che consente al presidente della Giunta…
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone