GENOVA – Nel cuore del Centro Storico di Genova, al n. 29rosso di Via del Campo, la strada cantata da Fabrizio De André nell’omonima canzone, ha sede l’emporio-museo viadelcampo29rosso, la Casa dei Cantautori genovesi ( museo ad ingresso gratuito).
Tra le attività promosse dal museo, segnaliamo che sabato 3 gennaio alle ore 15.00, avrà luogo “La Città Vecchia di Faber, una speciale visita guidata per una esperienza di “immersione” tra i suggestivi vicoli e piazze della Città.
Il tour parte nel cuore della Città Vecchia, dove l’emporio- museo viadelcampo29rosso promuove la grande tradizione cantautorale della cosiddetta “scuola genovese” (Gino Paoli, Luigi Tenco, Fabrizio de Andrè , Umberto Bindi, Bruno Lauzi, Ivano Fossati) e si snoda attraverso il Centro Storico di Genova, tra i suggestivi caruggi, i maestosi palazzi e la cattedrale, narrando di luoghi, storie e tradizioni.
Grazie una gradita collaborazione con Palazzo Ducale, con soli 3 euro in più, sarà possibile includere nel tour anche la visita della Torre Grimaldina,che svetta sulla città e domina tutto il Centro Storico!