Categories: Viaggi e Turismo

Svizzera Turismo conferma la web agency DGLine per il 2015, una partnership che dura da 9 anni

BERNA – Svizzera Turismo si è affidata per il nono anno consecutivo alla web agency milanese DGLine per la gestione completa delle attività sui Social Media in Italia, in modo da continuare anche per il 2015 una collaborazione vincente in termini di soluzioni, visibilità e ritorno dell’investimento.
Le due aziende collaborano insieme dal 2007, con l’obiettivo di incrementare la visibilità del Brand e di aumentare il traffico verso il sito www.svizzera.it  attraverso un’attività di comunicazione mirata sui Social Media. Al fine di implementare la propria presenza sui Social in modo efficace e strategico, l’Ente del Turismo Svizzero si è affidato alla web agency per la gestione completa degli account di Facebook e Twitter, la creazione di concorsi, di progetti speciali e applicazioni e per la realizzazione di campagne advertising su Google, Bing, Yahoo, Facebook e Twitter.
Uno dei motivi del successo di DGLine è la capacità di utilizzare al meglio i Social Network per comunicare ed esaltare le attrattive di un paese come la Svizzera, da quelle più note (la natura incontaminata, le destinazioni sciistiche, l’altissimo livello delle infrastrutture, l’eccellenza nell’ospitalità) a quelle meno conosciute (i capolavori di architettura contemporanea, il fermento artistico e culturale, le mete enogastronomiche).
La sinergia e la collaborazione agenzia/cliente hanno portato quest’anno a dei risultati eccezionali con un aumento della fan base italiana sulla pagina di Svizzera Turismo del 55% e un record di 4.128 “Mi piace”, 273 commenti e 604 condivisioni su un singolo post.
Il mercato dei viaggi continua a crescere e il marketing online gioca un ruolo sempre più dominante nel settore del Turismo. La pianificazione editoriale, affiancata da campagne advertising targettizzate e da un monitoraggio continuo dei risultati, e il progetto speciale “La mia Svizzera”, concorso spinto sui social grazie a contenuti specifici e al minisito dedicato, costituiscono una case history di successo replicabile per i futuri clienti.
Davide Giansoldati, Managing Director di DGLine, ha commentato: “La scelta di Svizzera Turismo di rinnovare la partnership per il nono anno di fila è una conferma dell’alta qualità del nostro lavoro e della nostra attenzione ai risultati e agli obiettivi da raggiungere”.

admin

Recent Posts

Viaggio in Italia di Re Carlo III, il primo dopo l’incoronazione. Ecco perché

ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…

1 ora ago

Striscia Gaza: 8 palestinesi uccisi in un raid IDF. Un bambino morto nel quartiere Zeitoun

STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…

2 ore ago

Ucraina: oggi giornata di lutto nazionale per le vittime di Kryvyi Rih

UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…

2 ore ago

Netanyahu in partenza per gli USA. Incontro con Trump

ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…

10 ore ago

Carbonara Day: il 55,3% degli italiani prepara il più popolare dei piatti almeno tre volte al mese

ROMA - Celebra 70 anni la “carbonara”, uno dei piatti più popolari che viene festeggiato…

11 ore ago

La Lega si conferma partito nazionale con il nuovo statuto e il Segretario dura in carica 4 anni

FIRENZE - La Lega ha un nuovo statuto. Il congresso federale del partito, riunito a…

12 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone