Diana Krall per la prima volta in concerto a Napoli
(PRIMAPRESS) - Dopo il folk-rock di Jack Savoretti, l’Arena Flegrea di Napoli è pronta ad accogliere una star assoluta del jazz-pop e del pianoforte: Diana Krall. L’artista canadese per il suo debutto partenopeo si esibirà lunedì 11 luglio alle 21:15 all’arena della Mostra d’Oltremare (unica data al sud Italia), nel primo di una serie di concerti con grandi nomi del jazz mondiale. Attesi nei prossimi giorni Pat Metheny con Ron Carter (12 luglio), Chick Corea con un super quintetto composto da Kenny Garrett, Wallace Roney, Christian McBride e Marcus Gilmore (16 luglio), Stefano Bollani con il progetto “Napoli Trip” (19 luglio) e il trio Paolo Fresu, Omar Sosa, Jaques Morelenbaum (1 agosto).
Accompagnata on stage da Anthony Wilson alla chitarra, Karriem Riggins alle percussioni e Robert Hurst al basso, Diana Krall ripercorrerà dal vivo il suo ampio repertorio, dai primi lavori discografici fino all’ultimo album “Wallflower”, il dodicesimo in studio, uscito a febbraio dello scorso anno. Il disco, prodotto da David Foster, raccoglie una serie di hit come “California Dreamin” dei The Mamas & the Papas, “Superstar” di Leon Russell, “Sorry Seems to be Hardest Word” di Elton John oltre alla title track di Dylan e all’inedito “If I take you home tonight” scritta per la Krall da McCartney."
Ad aprire la serata, il set della vocalist Emilia Zamuner accompagnata dalle chitarre di Pietro Condorelli e Sebastiano Esposito.
Pianista e cantante tra le più apprezzate della scena jazz internazionale, Diana Krall ha venduto oltre 6 milioni di dischi negli USA e oltre 15 in tutto il mondo. Dagli anni ’90 è l’artista jazz donna più venduta e ascoltata: l'unica ad aver vinto finora quattro Grammy Awards, otto Juno Awards, nove dischi d'oro, tre di platino e sette multi-platinum. Eleganza, charme e carisma, unitamente ad una tecnica pianistica ragguardevole, ne fanno un’artista di indiscutibile seduzione.
Ancora disponibili i biglietti per assistere al concerto per i settori cavea bassa e cavea panoramica, esauriti quelli della cavea alta. - (PRIMAPRESS)