Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 994

Enrique Iglesias “Bailando” da 5 settimane in cima alla classifica italiana dei singoli più venduti

(PRIMAPRESS) - MILANO - Enrique Iglesias con “Bailando”,  si conferma per la 5 settimana consecutiva al vertice della classifica ufficiale italiana dei singoli più venduti nel nostro paese ma il brano, certificato Platino solo 2 settimane fa, è stato oggi certificato 2 volte Platino per le vendite.
Un successo di vendite ma anche radiofonico dato che il brano è presente al #5 posto dei singoli più programmati dalle radio italiane.

Cresce l’attesa per i prossimi Latin Grammy Awards che vedono Enrique Iglesias in lizza per portarsi a casa ben 4 nomination per le categorie: Record of the Year, Song of the Year, Best Urban Performance e Best Urban Song. Una quinta nomination per Enrique è arrivata per il brano “Loco”.

Grazie a “BAILANDO” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro “Macarena” entrando nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola. Successo radiofonico mondiale che va di pari passo con quello digitale: il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo (anche in Italia dove è tuttora primo) ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti superando quota 400 milioni di views nel mondo.

“Bailando”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “Sex And Love”, album che ha già venduto oltre 1 milione di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia. - (PRIMAPRESS)