“I Love It” nella top ten dei brani più venuti su iTunes
- di
- in Musica & Spettacoli
(PRIMAPRESS) - MILANO - Continua l’ascesa di I Love It, il brano che ha portato al successo le Icona Pop, duo elettropop svedese composto da Caroline Hjelt e Aino Jawo, incisa con la collaborazione di Charli XCX. È ormai un successo mondiale, in Italia e in America, infatti, è nella top 10 delle canzoni più vendute su Itunes in Italia e in America ed è la colonna sonora dello spot pubblicitario del Samsung Galaxy S4. Un giocatore di basket si carica prima di un match importante nello spogliatoio ascoltando un brano musicale sfruttando lo smartphone reclamizzato. I Love it è la canzone ascoltata nelle cuffiette dal ragazzo, che poi contagia tutta la squadra coinvolgendoli nel ritmo coinvolgente del brano. È un singolo dal sound dirompente che ha raggiunto risultati incredibili e che anticipa il primo album delle Icona Pop attualmente in lavorazione. Aino Jawo e Caroline Hjelt si sono conosciute un sabato sera nel Febbraio 2009. E’ stata, come dice giustamente Aino, “la cosa migliore che potesse succedere”. Il giorno dopo, queste due ragazze di Stoccolma formano un duo pop-elettronico e il lunedì vengono ingaggiate per la loro prima serata. Ecco nate le Icona Pop. Fin qui tutto bene, ma a quel punto si rendono conto che mancano quattro settimane alla data e loro non hanno canzoni. Nell’ autunno del 2011, le Icona Pop si spostano da Stoccolma a Londra e con un album pronto nel cassetto, le canzoni non mancano. Dicono loro: “Ci piacciono le batterie martellanti, e i sintetizzatori, ma ci piacciono molto anche le classiche melodie pop. Ed ecco “quello che siamo”. Non dobbiamo fare scelte, non c’è nulla da scegliere. Dobbiamo semplicemente fare esattamente quello che ci sentiamo di fare”. La prima data a Londra fu così impressionante da garantir loro un contratto con la Artist Company TEN, il team alle spalle di Niki & The Dove e Erik Hassle. - (PRIMAPRESS)