Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie di terze parti legati alla presenza dei “social plugin” e di Google Analytics. Clicca sul bottone "Accetto" o continua la navigazione per accettare. Maggiori informazioni
Skin ADV

Robert Plant in concerto all'Arena Flegrea

(PRIMAPRESS) - Un leggenda del rock in concerto a Napoli. Arriva all’Arena Flegrea il grande Robert Plant, in scena venerdì 22 luglio alle 21.15, nella seconda delle tre date italiane (la prima ieri a Milano e l’ultima il 24 a Taormina). Ad accompagnare on stage l’ex leader dei mitici Led Zeppelin ci saranno i Sensational Space Shifters, ovvero Justin Adams (bendir, djembe, chitarre, cori), John Baggott (tastiere, effetti), Billy Fuller (basso), Juldeh Camara (violino africano/ritti, banjo africano/kologo), Dave Smith (batteria e percussioni) e Liam “Skin” Tyson (banjo, chitarra, cori).
Dopo il fortunato tour americano che lo ha portato da una sponda all’altra degli States lo scorso marzo, ora è la volta dell’Europa: il concerto miscela sapientemente nuovi brani alle gemme dei Led Zeppelin – da “Black dog” a “Whole lotta love” e “Rock and roll” - oltre a qualche sorpresa come “No Place To Go” dei Fleetwood Mac che confluisce nella zeppeliniana “Dazed and confused”. Un concerto per celebrare l’arte e la vita, come ha dichiarato di recente Plant che ritorna per la terza volta a esibirsi nel capoluogo partenopeo: la prima nel 2000 in Piazza Mercato, bissata dal live al Neapolis Festival nel 2006 con Santana e Iggy Pop.
Classe 1948, “il più grande cantante solista di tutti i tempi”, come lo ha definito Rolling Stone, dall’inizio degli anni ’80 si sta dedicando alla carriera solista, riprendendo e ampliando molti dei temi che avevano costituito lo stile alchemico del sodalizio con Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham. La sua ecletticità nel combinare vari generi musicali - dal rock, al blues, al folk - le pose sfrontate assunte sul palco e un timbro vocale unico, ne hanno fatto un modello per intere generazioni.
Opening act della serata è il cantante, pianista e chitarrista Mike Sanchez con i suoi The Portions, Tom Bull (chitarra), Nick Whitfield (basso) e Mark Morgan (batteria). Nato a Londra, frontman scatenato di varie rock band e pianista funambolico di boogie-woogie, Sanchez ha affiancato dal vivo grandi personaggi come Bill Wyman e Mick Fletwood, oltre allo stesso Plant.
Prima e dopo il concerto, negli ampi foyer restaurati e arredati sotto la nuova gestione di Floro Flores, sarà possibile trattenersi per un aperitivo con musica live, dj set, sushi e american bar. Ancora disponibili i biglietti per assistere al live per i settori Cavea Bassa 85 euro, Cavea Alta 75 euro e Cavea Panoramica 65 euro.
- (PRIMAPRESS)