LONDRA – Nelle Atp Finals, per la terza volta nella storia, si affronteranno Novak Djokovic e Roger Federer. Sul sintetico indoor della O2 Arena di Londra il serbo ha piegato con un doppio 6-3 Nadal, mentre Roger ha vinto il derby elvetico con Wawrinka in due set 7-5, 6-3. Lo scorso anno Federer, che ha vinto 6 Masters in carriera, non scese in campo per un problema alla schiena e Nole festeggiò il quarto sigillo, terzo di fila, alle Atp Finals.
Roger Federer, che ha perso solo 3 dei 20 derby svizzeri col connazionale Stan Wawrinka, non inizia al meglio perchè perde il servizio nel quinto game e va sotto 4-2. Roger però regisce, trova il break per il 4-4 e poi ne centra un altro per il 7-5, capitalizzando le uniche due occasioni concessegli dall’avversario. Nel secondo set prosegue il trend positivo del numero 3 del mondo che vola subito sul 3-0 e poi difende il servizio fino al 6-3 finale in un’ora e 11 minuti.
Oggi alle 19, sul sintetico della O2 Arena di Londra, andrà in scena l’ennesimo duello tra Federer e Djokovic. Lo svizzero va a caccia del settimo trionfo al Masters mentre il serbo, numero uno del mondo, cerca la quinta affermazione, la quarta di fila. Nole ha battuto Roger nei due precedenti alle Finals: 7-6, 7-5 nel 2012 e per ritiro dello svizzero nel 2014, bloccato prima del via da guai alla schiena. In tutto i confronti tra i due sono 43, con Federer avanti 22-21: nel 2015 Nole ha vinto 4 volte, comprese le finali di Wimbledon e degli Us Open, mentre Roger ha vinto in 3 occasioni, l’ultima nel round robin del Masters in corso.
NAPOLI - Prende la ex a pugni e a calci, le spacca le ossa del…
GIAPPONE - Max Verstappen vince sul circuito giapponese di Suzuka tenendo dietro le McLaren di…
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone