Categories: Breaking News

Terremoto Iran: 7 morti e 580 feriti nella zona dell’epicentro nell’Azerbaijan occidentale. È emergenza sanitaria

IRAN – È ancora un bilancio provvisorio quello che registra  7 persone morte e più di 500 feriti nel terremoto di magnitudo 5,9 che ha colpito l’Iran sabato sera notte, ora locale.
L’agenzia di stampa statale iraniana IRNA ha affermato che il terremoto ha colpito la città di Khoy, provincia dell’Azerbaijan occidentale, nel nord-ovest dell’Iran, intorno alle 21:44. ora locale, citando il Centro sismologico iraniano di Teheran. Almeno 580 persone sono rimaste ferite e 70 villaggi danneggiati, ha riferito l’agenzia di stampa iraniana Mehr che ha riferito  che sono ancora in corso le operazioni di soccorso e valutazione dei danni.
Anche lo United States Geological Survey (USGS) ha registrato il sisma di magnitudo 5,9. “La scossa è stata così forte che è stata avvertita in molte regioni della provincia dell’Azerbaigian occidentale, causando preoccupazione tra i residenti. È stato avvertito anche in diverse città, tra cui la capitale provinciale di Tabriz nella vicina provincia dell’Azerbaigian orientale”, ha riferito IRNA.

RED-ROM

Recent Posts

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

3 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

3 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

3 ore ago

Incubo dazi: borse asiatiche in profondo rosso. Trump: “Ora tutti vogliono fare un accordo”

WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…

4 ore ago

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

12 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

14 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone