Categories: Consumatori

Tradizioni napoletane: Sartoria & Cucina

Anche quest’anno la Sartoria Dalcuore ha organizzato nel proprio showroom di via F.Caracciolo 17, un evento secondo gli standard elevati cui ha sempre abituato i suoi ospiti, amici e clienti.

La sartoria non è mai stata così gustosa, grazie alla deliziosa presenza dello chef Salvatore Conato e dell’azienda Dieci Primi di Torre Annunziata, specializzata nella produzione rigorosamente locale di pasta e prodotti gastronomici di alta qualità. La sartoria dalcuore ha, infatti, deliziato il palato dei fortunati buyer asiatici, fotografi ed influencers presenti con quattro piatti a base di prodotti locali e di qualità certificata. Tra le portate sia piatti tipici della tradizione culinaria napoletana, come la calamarata e la pasta e fagioli, sia più sofisticate sperimentazioni, magistralmente espresse in una gustosa cornucopia con pomodorino fresco del piennolo e in una puttanesca con noci pistacchi e mandorle

“Abbiamo preferito Gennaio al periodo natalizio, affinché con l’imminente Pitti anche clienti e partner stranieri potessero partecipare al nostro evento” spiega il direttore Damiano Annunziato. Presenti all evento i pechinesi George Wang e Alan Wang, co-fondatori di Brio Beijing, il napoletano Fabio Attanasio, fondatore di The Bespoke Dudes e il fotografo new yorkese Karl-Edwin Guerre, che hanno intervistato il Maestro Luigi per editoriali da pubblicare su siti web del settore e magazine internazionali.

Cristina Dalcuore e Damiano Annunziato, inoltre, hanno avuto modo di illustrare a tutti i presenti le ultime opere realizzate dal maestro Luigi, oltre ai nuovi tessuti selezionati per la stagione FW 16/17. “Siamo noi il futuro di questa sartoria” aggiunge con orgoglio il direttore, che con impegno e determinazione ha contribuito a rendere la sartoria Dalcuore una realtà ormai affermata nel panorama internazionale. A conti fatti, si è registrato un conviviale momento di confronto sulla sartoria non scevro da genuini approfondimenti sulla bellezza classica e sull’eleganza maschile. L’incontro ha dato luogo anche ad interessanti sinergie, fondamentali per lo sviluppo della sartoria napoletana all’estero, che è come un albero centenario con radici salde nel teritorio partenopeo e rami che si estendono in tutto il mondo, da New York a Pechino.

admin

Recent Posts

Minacce al cronista Fioretti, appello delle associazioni al procuratore di Nola

CASALNUOVO  – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…

2 ore ago

Instituto Cervantes, il 10 aprile incontro con Miguel Ángel Candelas Colodrón

All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…

6 ore ago

Anche Enrico Brignano in scena alla decima edizione di Un’Estate da Belvedere

Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…

6 ore ago

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

13 ore ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

13 ore ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

13 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone