Categories: Consumatori

Tradizioni napoletane: Sartoria & Cucina

Anche quest’anno la Sartoria Dalcuore ha organizzato nel proprio showroom di via F.Caracciolo 17, un evento secondo gli standard elevati cui ha sempre abituato i suoi ospiti, amici e clienti.

La sartoria non è mai stata così gustosa, grazie alla deliziosa presenza dello chef Salvatore Conato e dell’azienda Dieci Primi di Torre Annunziata, specializzata nella produzione rigorosamente locale di pasta e prodotti gastronomici di alta qualità. La sartoria dalcuore ha, infatti, deliziato il palato dei fortunati buyer asiatici, fotografi ed influencers presenti con quattro piatti a base di prodotti locali e di qualità certificata. Tra le portate sia piatti tipici della tradizione culinaria napoletana, come la calamarata e la pasta e fagioli, sia più sofisticate sperimentazioni, magistralmente espresse in una gustosa cornucopia con pomodorino fresco del piennolo e in una puttanesca con noci pistacchi e mandorle

“Abbiamo preferito Gennaio al periodo natalizio, affinché con l’imminente Pitti anche clienti e partner stranieri potessero partecipare al nostro evento” spiega il direttore Damiano Annunziato. Presenti all evento i pechinesi George Wang e Alan Wang, co-fondatori di Brio Beijing, il napoletano Fabio Attanasio, fondatore di The Bespoke Dudes e il fotografo new yorkese Karl-Edwin Guerre, che hanno intervistato il Maestro Luigi per editoriali da pubblicare su siti web del settore e magazine internazionali.

Cristina Dalcuore e Damiano Annunziato, inoltre, hanno avuto modo di illustrare a tutti i presenti le ultime opere realizzate dal maestro Luigi, oltre ai nuovi tessuti selezionati per la stagione FW 16/17. “Siamo noi il futuro di questa sartoria” aggiunge con orgoglio il direttore, che con impegno e determinazione ha contribuito a rendere la sartoria Dalcuore una realtà ormai affermata nel panorama internazionale. A conti fatti, si è registrato un conviviale momento di confronto sulla sartoria non scevro da genuini approfondimenti sulla bellezza classica e sull’eleganza maschile. L’incontro ha dato luogo anche ad interessanti sinergie, fondamentali per lo sviluppo della sartoria napoletana all’estero, che è come un albero centenario con radici salde nel teritorio partenopeo e rami che si estendono in tutto il mondo, da New York a Pechino.

admin

Recent Posts

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

5 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

7 ore ago

Vinitaly 2025: assegnato all’enologo Giuseppe Meglioli il premio “Benemeriti della Vitivinicoltura”

VERONA - Assegnato in apertura dell’edizione 2025 di Vinitaly a Veronafiere, il premio 'Angelo Betti…

7 ore ago

Roma: ancora prognosi riservata per il 13enne ferito alla testa da un colpo di pistola

ROMA - È ancora in prognosi riservata il 13enne ferito alla testa da un colpo…

8 ore ago

L’Atalanta perde in casa con la Lazio (0-1) e inanella il terzo ko di fila

BERGAMO - Terzo ko di fila per l'Atalanta, stesa dalla Lazio (che non vinceva da…

8 ore ago

Tennis: Luciano Darderi vince a Marrakech contro Griekspoor

MARRAKECH (MAROCCO) - Domenica super per il tennis italiano: dopo Cobolli, vincitore a Bucarest, arriva…

8 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone