Il nostro sito web utilizza i cookie per migliorare e personalizzare la tua esperienza e per mostrare eventuali annunci pubblicitari. Il nostro sito può includere anche cookie di terze parti, come Google Adsense, Google Analytics e YouTube. Utilizzando il sito web, acconsenti all’uso dei cookie.

Abbiamo aggiornato la nostra Informativa sulla Privacy. Clicca sul pulsante per consultarla.

Turismo: le card di Iberia e Barcelò per viaggiare ora e pagare più tardi

MADRID – La Spagna è diventata un mercato di grande rilevanza per la crescita di BNPL (Buy now, Pay later), cioè  “acquista ora e paga più avanti”, un metodo di pagamento che permette di acquistare beni e servizi pagandone l’importo in rate, spesso senza interessi. Questo sistema è diventato molto popolare negli ultimi anni grazie alla sua flessibilità e alla facilità d’uso. E sta diventando molto in uso soprattutto nel settore turistico. Secondo uno studio condotto da Kantar per FLOA, quasi due terzi degli spagnoli (60%) utilizzano il pagamento dilazionato, superando la media europea (57%). Il 40% degli utenti che dichiara di posticipare il pagamento dei propri acquisti lo fa per finanziare i viaggi, superando anche in questo caso la media europea (38%). Questa tendenza sottolinea la necessità di soluzioni di pagamento adeguate alle attuali esigenze del settore. Un anno fa, FLOA si è unita a Iberia Cards, l’istituto finanziario di Iberia Líneas Aéreas, come partner per i pagamenti rateali per l’acquisto dei biglietti. Questa partnership ha consentito ai clienti Iberia Cards di godere di maggiore flessibilità nel pagamento rateale dei loro voli, consolidando FLOA come partner chiave nel settore turistico. In questo senso, più di due terzi dei consumatori spagnoli che utilizzano BNPL (75%) sarebbero disposti a cambiare rivenditore se venisse loro offerta la possibilità di pagare a rate. Oltre a Iberia Cards, FLOA ha ampliato le sue partnership con altri attori chiave del settore turistico spagnolo. Tra questi spiccano: Ávoris, la divisione viaggi del Gruppo Barceló, che comprende marchi come B Travel e Halcón Viajes; World2Meet, il fornitore globale di servizi di viaggio di proprietà di Iberostar, e Muchoviaje, una delle principali agenzie di viaggio online del Paese.

Articoli Correlati