ROMA – Nella seconda stagione di Diavoli, il fincial thriller internazionale su Sky compaiono le opere d’arte dell’artista contemporaneo Giuseppe Gallo, alcune pensate e realizzate ad hoc per la serie,
Gli sceneggiatori hannno riscontrato che i contenuti delle opere fosse in linea con la fotografia e la sceneggiatura di questa serie tv: il tempo, la storia, il linguaggio sono d’altronde temi da sempre presenti nel lavoro dell’artista, il cui universo figurativo sembra incardinarsi nelle connessioni nascoste tra il pensiero e la natura. L’aspirazione a rintracciare l’ordine segreto del mondo, così come la volontà di manifestarne l’enigma, si sposano perfettamente con le atmosfere della seconda stagione di Diavoli.
Accanto alle sue opere, tra i tanti lavori di diversi artisti, potremo ammirare due quadri: il primo di Sandro Chia, pittore transavanguardista legato alla crisi finanziaria degli anni ’70 e il secondo di Mario Schifano, uno tra i massimi esponenti della pop art in Italia, entrambi appartenenti alla collezione di Pino Calabresi, che grazie alla sua disponibilità ha reso la scenografia di Diavoli – seconda stagione ancora più interessante e ricca di arte e cultura.
Inoltre appariranno i quadri dipinti da Pietro Ruffo, Emily Sartor e Aldo Mondino.
Dal 22 aprile tornano i protagonisti del best seller “I diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), per una seconda stagione, in otto episodi, che continua il racconto, fra schegge di realtà e personaggi di finzione, della silenziosa – ma dagli effetti devastanti – guerra che ha attraversato l’Occidente nell’ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza.
Diavoli è una serie Sky Original prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal che per conto di Sky Studios l’ha ad oggi venduta in più di 160 territori. È interpretata da Alessandro Borghi e Patrick Dempsey ed è diretta da Nick Hurran e Jan Maria Michelini.
VATICANO - Nel tardo pomeriggio di oggi, il Papa ha incontrato privatamente Re Carlo e…
ROMA - E’ scontro a distanza tra il presidente della XII Commissione Affari Sociali e…
ROMA - Dopo essere stato ricevuto ieri al Quirinale dal Presidente Mattarella, oggi re Carlo…
ROMA - Torna "genitori", via "padre" e "madre" Sulla carta d'identità dei figli torna la…
LIVORNO - Due tonnellate di cocaina purissima sono state scoperte dall'Agenzia Dogane e dalla Guardia…
MILANO - In scia con la chiusura negativa di Wall Street, tornano in rosso quasi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone