UCRAINA – Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha riferito di esplosioni nella capitale ucraina, mentre una pioggia di bombardamenti russi sta colpendo diverse parti del Paese. “Esplosioni nel quartiere Holosiivskyi della capitale, tutte le squadre d’intervento si stanno recando sul posto”, ha dichiarato Klitschko sui social media, riferendosi a un’area meridionale della città. Due le vittime. Attacchi russi su diverse zone ucraine, tra cui il porto di Odessa, le aree di Kharkiv, Dnipro e la regione di Mykolaiv. Danneggiate moltre infrastrutture tra cui la centrale elettrica di Zaporizhzhia.
Zaporizhzhia è isolata dalla rete elettrica. Lo comunica Energoatom, avvertendo del rischio incidente. “L’ultima linea di comunicazione tra la centrale nucleare occupata e la rete elettrica ucraina è stata interrotta a causa di attacchi missilistici”,si legge nel comunicato dell’azienda di Stato ucraina che controlla le centrali. Attivati i generatori diesel di emergenza che garantiscono l’alimentazione minima necessaria.
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone