UCRAINA – E’ iniziata l’evacuazione da Kherson. Oggi,su Fb il Ministero della Reintegrazione ucraino, ha informato che un treno è partito da Kherson diretto a Khmelnytskyi con i primi 100 cittadini che hanno approfittato dell’evacuazione gratuita offerta dal Governo.Tra loro 26 bambini e 7 ammalati. All’arrivo a Khmelnytsky,tutti gli evacuati riceveranno aiuto per il rilascio di una carta d’identità e un sostegno finanziario statale.Da Kherson è possibile evacuare verso Odessa,Nikolaev e Kryvyi Rih. Sono stati previsti collocamenti in rifugi attrezzati.
Intanto sono 6 mln di famiglie in blackout “Più di sei milioni” di famiglie in Ucraina sono state colpite da interruzioni di corrente oggi, due giorni dopo i massicci attacchi russi contro il Paese. Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale. “Stanotte i blackout continuano nella maggior parte delle regioni e a Kiev. Più di sei milioni di famiglie in totale”, ha detto il leader ucraino.
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone