BRUXELLES – Recovery, Dombrovskis:54,2mld a 18 Stati “Per quanto riguarda il pre-finanziamento finora abbiamo fornito 54,2 mld di euro a 18 Stati membri. L’ultimo versamento è stato fatto per la Romania su cui, tuttavia, si sono appuntate le critiche di altri paesi membri per la pessima gestione della campagna vaccinale che ha portato il virus a diffondersi rapidamente. Ieri la senatrice No-Vax Diana Iovanovici Șoșoacă, aveva sequestrato per qualche ora la troupe televisiva del Tg1 con l’inviata Lucia Goracci che stava raccontando la situazione di emergenza negli ospedali rumeni e il gran numero di morti. Solo l’intervento dell’ambasciata italiana ha permesso alla troupe di tornare al proprio lavoro. Un episodio che dovrebbe far riflettere l’Unione Europea sull’erogazione dei fondi a paesi fuori dalle strategie comunitarie in questa situazione di emergenza pandemica.
I fondi UE arriveranno a breve per Malta e per l’Estonia”. Così il vice presidente Commissione Ue, Dombrovskis, alle commissioni congiunte Bilancio ed Economia sullo stato attua- le del Recovery.”Abbiamo ricevuto due richieste di primo pagamento da Spagna, già autorizzato, e Francia che stiamo valutando”,ha aggiunto.”Presto prossima richiesta da Grecia,sta andando bene”.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone