PERUGIA – La prima edizione di Umbria Rock, sarà un’esperienza musicale unica. Tre giorni di rock e della migliore musica elettronica uniti ad una full immersion nel cuore verde d’Italia, con l’intento di coniugare la festival culture britannica e la rinomata, pittoresca bellezza dei paesaggi del Bel Paese. Festival voluto fortemente Yashwant Bajaj il quale, ha una lunga esperienza in tema di festival internazionali.
L’area del festival sorge a pochi chilometri dal centro storico di Massa Martana, location resa ancor più suggestiva dalla presenza della chiesa di “Santa Maria in Pantano” edificata tra il VII ed il VIII secolo d.C. a far da cornice ad una delle line-up musicali più straordinarie del panorama musicale europeo.
Umbria Rock è anche l’iniziativa in collaborazione con M.E.I. 2.0, un contest che selezionerà un talento emergente per l’apertura del concerto di Paul Weller, il 2 Agosto(qui) tutte le informazioni.
Yashwant Bajaj legato all’Umbria dal 1988, dopo oltre venticinque anni passati a contatto con questa straordinaria regione, “Yash” Bajaj, con il patrocinio delle istituzioni locali, ha manifestato il desiderio di restituire al territorio valore e visibilità grazie alla musica.
Queste le sue parole: “Penso che l’Umbria sia uno scenario favoloso e unico, uno dei migliori che ci sia in Europa, per organizzare un festival di tre giorni come questo e accogliere tante persone, soprattutto giovani. Conosco molto bene la zona ed ho scelto Massa Martana che da otto anni è ormai la mia seconda casa: volevo per metterla al centro dell’attenzione e restituirle il senso di appartenenza che la città mi ha regalato”.
Queste invece, le Line-up della 3 giorni del Umbria Rock: 1 agosto: Apache Darling; Be Forest; Filippo Graziani; Basement Jaxx; Peter Hook and the Light. 2 agosto: Re-TROS; The Charlatans; The Courteeneers; Paul Weller. 3 Agosto: Elara Caluna; The Cribs; James; Jason Ridell; BMX Bandits; Kaiser Chiefs.
MONACO - L'Inter vince l'andata in Baviera. Olise subito in evidenza nelle prime battute della…
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone