ROMA – “Solidarietà a Giorgia Meloni, oggetto di una inaccettabile violenza verbale”. E’ il commento della presidente del Senato, Casellati, agli insulti sessisti del docente Gozzini.Per il presidente della Camera,Fico,”insulti intollerabili, inaccettabili.Un linguaggio brutale” E la leader di FdI twitta:”Ringrazio il Presidente Mattarella che mi ha telefonato per esprimermi personalmente solidarietà in seguito agli insulti osceni che ho ricevuto. Un gesto che ribadisce con fermezza il limite invalicabile, in una democrazia,tra critica e violenza”.
Ma come sono andati i fatti? Giovanni Gozzini, docente di Scienze Sociali e Politiche Cognitive all’Università di Siena, durante una trasmissione di una radio fiorentina ha insultato la leader di Fratelli d’Italia con epiteti che non avevano nulla a cha fare con una critica politica ma solo frutto di stupidità non consenta ad un formatore delle giovani generazioni.
La trasmissione andata in onda il 19 febbraio su Centroradio, ha sollevato una legittima indignazione. Intanto la ministra dell’Università e della Ricerca, Cristina Messa avvierà un’indagine per valutare il comportamento del docente: “Sentirò il rettore di Siena per verificare successivi provvedimenti”.
ROMA - Viaggio in Italia per Re Carlo e Camilla, i reali d’Inghilterra attesi nel…
STRISCIA GAZA - Nove persone, tra cui un bambino,sono state uccise in due attacchi separati…
UCRAINA - Il governo ucraino ha annunciato il lutto nazionale in onore delle vittime dell'attacco…
ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…
ROMA - Celebra 70 anni la “carbonara”, uno dei piatti più popolari che viene festeggiato…
FIRENZE - La Lega ha un nuovo statuto. Il congresso federale del partito, riunito a…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone