MILANO – Il Parco del Delta del Po con il suo plus di Riserva Internazionale della Biosfera si presenta a Milano con il suo evento “Primavera Slow” che dal 18 marzo prossimo e fino al 25 giugno accoglierà un programma di itinerari naturalistici, culturali e gastronomici alla scoperta del parco che va dalle Valli di Argenta fino ai territori della Bassa Romagna.
All’incontro tenutosi in Galleria Vittorio Emanuele della città meneghina, erano presenti Maria Pia Pagliarusco, direttore Parco Delta del Po, Daniele Grossato, rappresentante dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Sergio Provasi, Assessore al Turismo del Comune di Comacchio, Nerina Baldi del Comune di Argenta, Liviana Zanetti, Presidente Apt Servizi e Simona Caselli, Assessore all’Agricoltura Regione Emilia Romagna oltre al presidente di Delta 2000, Lorenzo Marchesini e il direttore, Angela Nazzaruolo e l’Ad di Swarovski Optik Italia, Franco Cernigliaro.
Tra le novità di questa edizione di Primavera Slow, intreccio di percorsi naturalistici e cultura, è l’apertura del nuovo Museo Delta Antico, presso l’antico ospedale degli infermi di Comacchio con reperti di un’imbarcazione commerciale di epoca augustea rinvenuta nel 1981 e oggetti provenienti dalla città etrusca di Spina. I weekend tra aprile e maggio sono all’insegna dello Sport&NAtura con i Birdwatching Day nel Delta del Po, in collaborazione con Swarovski Optik Italia, alla scoperta dell’avifauna della riserva naturale e i Bike&Boat, escursioni in bicicletta lungo il Po di Goro. Nei capanni fotografici tra le valli di Argenta ci si immerge completamente nella natura abitata dalle cicogne dell’Oasi di Bando.
Presentata nel corso dell’incontro del Parco del Delta del Po anche la e-Bike progettata da Swarovski Optik Italia in collaborazione Zaina Biciclette, una bicicletta a pedalata assistita che prevede nel suo allestimento il binocolo della gamma CL Pocket di Swarovski Optik particolarmente indicato per l’uso nei trekking naturalistici.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone