WASHINGTON – C’è feeling tra il presidente Usa Joe Biden e la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni che oggi si sono incontrati per un bilaterale. “Siamo diventati amici – dice Biden – e riguardo a Stati Uniti e Italia stiamo parlando di un legame economico sempre più profondo che ha alimentato più di 100 miliardi di dollari di scambi commerciali lo scorso anno: non c’è motivo per cui questo non possa aumentare”. Lo ha sottolineato il presidente Usa, Biden,durante il bilaterale con Meloni. “Porgo le mie condoglianze a tutti coloro che nel Mediterraneo stanno soffrendo condizioni meteorologiche estreme”, riferendosi ad uno dei temi posti all’ordine del giorno dell’incontro e sollecitato da Meloni per un intervento che veda tutti coinvolti per gestire i flussi e bloccare il traffico di migranti. E poi l’argomento chiave: la preparazione del G7 a conduzione italiana.
“Ci sono legami incredibilmente forti tra Italia e Stati Uniti, legami che sono diventati ancora più profondi negli ultimi tempi dopo la guerra di aggressione russa contro l’Ucraina. Più che mai, in questa congiuntura internazionale, le nostre relazioni sono essenziali. Più che mai, dobbiamo poter contare gli uni sugli altri. Così là premier Meloni ha detto nel punto stampa dopo l’incontro con Biden di ieri sera – Oggi abbiamo avuto l’opportunità di confrontarci su molti temi internazionali, dalla guerra in Ucraina e i suoi effetti a livello mondiale, in particolare per quanto riguarda la sicurezza alimentare, alla stabilizzazione e allo sviluppo nell’area del Mediterraneo, in particolare in Africa, Indo-Pacifico e Italia prossima presidenza del G7”.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone