USA – Il presidente Joe Biden ha detto che lui e la first lady Jill Biden stanno pregando per le famiglie delle vittime uccise oggi all’Università del Nevada, a Las Vegas, e ieri in Texas. Biden ha affermato in una dichiarazione che l’UNLV “è diventato l’ultimo campus universitario ad essere terrorizzato da un orribile atto di violenza armata, e la comunità è ancora in attesa di informazioni sulle vittime”. “Jill e io ci uniamo ai cittadini di tutta la nostra nazione nel pregare per le famiglie dei nostri caduti e per coloro che sono rimasti feriti durante questi ultimi atti di violenza insensata”, ha detto Biden. “Siamo anche grati per il lavoro coraggioso delle forze dell’ordine, che hanno messo a rischio la propria incolumità per porre fine a queste sparatorie mortali”, ha affermato il presidente.
In Texas, sei persone sono state trovate uccise e altre tre sono rimaste ferite martedì in sparatorie in due comunità separate. “Solo quest’anno, la nostra nazione ha vissuto più di 600 sparatorie di massa e circa 40.000 morti a causa della violenza armata”, ha detto Biden. “Questo non è normale e non possiamo mai lasciare che diventi normale”.
A Las Vegas, il campus universitario preso d’assalto dell’attentatore causando tre vittime ed un’altra grave in ospedale, è stato poi colpito dalle forze di polizia. L’allarme nell’ateneo è scattato attorno alle 11.30 ora locale, le 20.30 in Italia, nella Beam Hall, edificio che ospita la facoltà di economia.
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…
ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…
MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone