PORTO CERVO – Sperando in un vento più sostenuto questa mattina la flotta della Loro Piana Superyacht Regatta in Costa Smeralda si prepara alla sfida finale del trofeo organizzato in collaborazione con lo YCCS con la partenza prevista per le 11,30. Gli occhi sono puntati sui protagonisti della classifica con Ribelle in testa.
Ieri in Classe Wally, il 107′ Open Season, è lanciato lasciandosi in scia Galateia e Magic Carpet. Buon avvio in partenza anche per il 94′ Magic Blue, tattico Brad Butterworth, quattro volte vincitore dell’ America’s Cup, partito libero in barca comitato virando subito mure a sinistra per raggiungere dal bordo destro la boa al vento. Jochen Schuemann alla tattica di Open Season ha negoziato al meglio i frequenti salti di vento, andando a vincere in tempo compensato su Galateia e Magic Carpet, con Magic Blue al quarto posto. In classifica generale provvisoria è al comando, con un totale di 10 punti, Magic Carpet Cubed su Lyra e Ryokan 2, entrambi a 13 punti. Oggi l’intera flotta dei Wally 80 ha maggiormente sofferto il vento leggero e instabile rispetto ai “fratelli maggiori”.
Tra i Superyacht,invece, si è imposto il Wally 148 Saudade, il cui tattico Bouwe Bekking ha dimostrato grande abilità nel gestire l’aria instabile con un superyacht di 45 metri. A seguire i due Southern Wind 102′, Sea Wave e Farfalla, giunti nell’ordine. Ribelle ed Escapade, vincitori nelle precedenti giornate, hanno terminato rispettivamente al quarto e quinto posto, seguiti da My Song e Inoui. La classifica generale a un giorno dalla conclusione vede al comando Ribelle con un solo punto di vantaggio sugli inseguitori, Escapade e Saudade entrambi a pari punti. I vincitori di oggi, Saudade e Open Season, sono curiosamente i due yacht vincitori della passata edizione della Loro Piana Superyacht. Se Open Season è fuori dai giochi a causa del ritiro per un piccolo errore di percorso nella prima giornata, Saudade dovrà vedersela domani con Ribelle ed Escapade.
Francesco Renga annuncia nuovi concerti del suo tour estivo. 6 nuovi appuntamenti live si aggiungono…
ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per quasi 20 milioni…
ROMA - Iniziata la visita storica dei Reali d’Inghilterra in Italia. Sua Maestà il Re…
BOLOGNA - Dopo l'Inter, pareggia anche il Napoli che fa 1-1 al Dall'Ara in casa…
WASHINGTON- L’introduzione dei dazi ha già creato scompiglio nei suoi primi giorni sui mercati internazionali…
ROMA - È stata la Giornata Mondiale della Salute a tenere a battesimo la presentazione…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone