TOKYO – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo l’accoglienza dell’Imperatore Naruhito e dall’Imperatrice Masako al Palazzo Imperiale oggi ha incontrato a Tokyo i vertici del Keidanren – la Confindustria giapponese – e i rappresentanti dell’imprenditoria nipponica e italiana. Nel corso dell’incontro, dopo il saluto introduttivo del Vice Presidente del Keidarnen, Toshiaki Higashihara, è intervenuto il Presidente Mattarella.
Hanno quindi preso la parola il Vice Ministro dell’Economia, Commercio e Industria, Shinji Takeuchi; il Presidente e Amministratore Delegato di Mitsubishi Heavy Industries, Ltd., Seiji Izumisawa; il Direttore di Leonardo Japan, Daniele Alzetta; il Vice Presidente di Mitsubishi Electric Corporation, Masahiro Oya; il Vice Presidente Senior e Direttore Esecutivo di Hitachi, Ltd., Giuseppe Marino.
Col Giappone, “un partenariato sempre più solido, a vantaggio non solo dei nostri popoli ma di un ordine interna- zionale basato sulle regole, libero, aperto, inclusivo ,pacifico”. Così il Presidente Mattarella dopo l’incontro con il premier giapponese Ishiba. Per l’Ucraina, “Tokyo e Roma auspicano una pace giusta e in linea coi principi Onu,garantita a livello internazionale, per porre fine alla tragedia che l’ag- gressione russa ha provocato”.E dialogo Italia-Giappone “esempio di come vanno impostate relazioni internazionali”.
ROMA - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani che è…
NAPOLI - Il 2025 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’anno delle Scienze Quantistiche…
MADRID - La Spagna è diventata un mercato di grande rilevanza per la crescita di…
LECCE - Materiali sostenibili e fatti per durare all’aperto i trend dell’outdoor living che caratterizzano…
UCRAINA - Un nuovo attacco russo con droni a Kryvyi Rih ha ucciso una persona…
ROMA - La Banca d'Italia taglia le stime sul Pil per effetto "dell'inasprimento delle politiche…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone