VICENZA – Vicenzaoro, il salone internazionale di Italian Exhibition Group (IEG) si prepara per il The Jewellery Boutique Show (VOS) dall’8 al 12 settembre 2023 in fiera a Vicenza, affiancato, dall’8 al 10, da VO’Clock Privé, l’evento aperto al pubblico dedicato all’orologeria contemporanea.
Sono le nuove tecnologie che stanno rivoluzionando l’industria orafo-gioielliera. Virtual reality e NFT, Intelligenza Artificiale e piattaforme digitali, app e visori 3D, dalla progettazione al banco di lavoro – dalla tracciabilità dei prodotti alla logistica – potenziamento della customer experience. La rivoluzione digitale influenzerà scelte, desideri e modalità di acquisto dei consumatori. A VOS 23 il nuovo Trendbook 2025+ di Trendvision Jewellery + Forecasting, l’Osservatorio indipendente di IEG diretto da Paola De Luca, riferimento globale per il mercato dei preziozi esploreràtendenze di consumo, panorama sociale ed evoluzione dei consumatori del mondo del lusso, con anticipazioni dei prossimi 18 mesi. L’impatto dell’intelligenza artificiale sull’industria del gioiello e delle pietre preziose si è avvertita anche in uno degli incontri di Cibjo, la Confederazione mondiale della gioielleria ma ciò che resta oltre le sperimentazioni e le esplorazioni di nuove applicazioni, è il diffuso rafforzamento sui principali mercati internazionali di sbocco che nel primo trimestre del 2023, secondo l’ufficio studi Sanpaolo, ha realizzato esportazioni per oltre 2 miliardi di euro.
CASALNUOVO – Le associazioni civiche e i comitati del napoletano chiedono giustizia per Gaetano Fioretti,…
All’Instituto Cervantes di Napoli, incontro con l’ispanista Miguel Ángel Candelas Colodrón. Giovedì 10 aprile, alle ore 16 il professore dell'Università…
Enrico Brignano in scena a Un’Estate da Belvedere con ““Bello di Mamma” - Tour Estate 2025.…
NEW YORK - Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…
GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…
ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone