TORINO – La Vitara di Suzuki strizza l’occhio a driver che vogliono distinguersi con una vettura che interpreti il loro stile di vita. E’ a loro che Suzuki dedica la serie speciale Yoru, un’edizione limitata a 100 esemplari, unica per raffinatezza e originalità, grazie alla nuova tinta BiColor Blu Capri con tetto grigio, ispirata ai colori della notte (YORU in giapponese significa appunto “notte”) e a nuovi elementi in color bronzo che ne sottolineano il fascino.
Questa serie limitata va ad arricchire la gamma Suzuki VITARA, che nel 2016 ha confermato la sua posizione di best seller nella gamma Suzuki e ha così ribadito il ruolo di riferimento tra i SUV nel mercato dei 4×4.
Basata sulla ricca dotazione di serie dell’allestimento V-TOP ALLGRIP, Suzuki VITARA YORU si distingue esternamente per il raffinato accostamento tra la speciale ed esclusiva tinta BiColor Blu Capri con tetto Grigio e i cerchi in lega da 17” BiColor con dettagli color bronzo. Le calotte degli specchietti retrovisori riscaldabili sono in colore Silver, mentre i dettagli color bronzo li ritroviamo nelle cornici dei fari anteriori con anabbaglianti a LED. L’eleganza della VITARA YORU è esaltata ulteriormente dall’ampio tetto panoramico apribile Star View e dalla griglia anteriore della versione sportiva Vitara S.
L’abitacolo della Yoru è reso ancora più ricercato dal color bronzo che caratterizza gli inserti del cruscotto e delle portiere, le cornici delle bocchette di aerazione e il tunnel centrale. I dettagli bronzati si sposano perfettamente ai sedili riscaldati in pelle, microfibra e materiali pregiati, con trama centrale “a cannelloni”.
A bordo di questa Suzuki il comfort è garantito dal volante in pelle regolabile in altezza e profondità, con comandi per il sistema multimediale e l’Adaptive Cruise Control (ACC), il dispositivo che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza dal veicolo che precede.
La completa dotazione di serie include, tra gli altri, climatizzatore automatico, il bracciolo centrale in pelle, sensori crepuscolare e pioggia, privacy glass, Key Less Start e Key Less Entry. Al centro della plancia, il display touch screen da 7″ del sistema multimediale offre connettività USB e Bluetooth®, navigazione con mappe 3D e compatibilità Apple CarPlay e MirrorLink.
Oltre al sistema 4WD ALLGRIP SELECT dotato di sistema Hill Descent Control, la sicurezza è garantita dal RBS (Radar Brake Support), il sistema che attraverso un radar mantiene la distanza di sicurezza, arrivando a frenare automaticamente per prevenire o attenuare eventuali collisioni. L’allestimento comprende anche 7 airbag, ESP® + TCS (Controllo della Trazione) e retrocamera con sensori di parcheggio anteriori e posteriori.
Suzuki Vitara Yoru è disponibile con una motorizzazione diesel 1.6 DDiS da 120 CV abbinata alla trazione 4WD Allgrip Select, il sistema di trazione integrale a 4 modalità e controllo elettronico che coniuga divertimento di guida e sicurezza di marcia con un’eccellente efficienza. La trasmissione a 6 marce è affidata a un cambio manuale oppure all’automatico DCT (Dual Clutch Transmission), con paddle al volante e modalità per la selezione dei rapporti.
I 100 esemplari hanno un prezzo di listino (chiavi in mano, IPT esclusa) di € 29.400 per la versione con cambio manuale e di € 31.100 per la versione con cambio automatico a doppia frizione DCT.
ISRAELE - L'Ufficio del Primo Ministro israeliano ha reso noto che Benyamin Netanyahu partirà il…
ROMA - Celebra 70 anni la “carbonara”, uno dei piatti più popolari che viene festeggiato…
FIRENZE - La Lega ha un nuovo statuto. Il congresso federale del partito, riunito a…
FIRENZE - Bastava sentire le voci preoccupate dai dazi che venivano dal Vinitaly a Verona…
ROMA - E' morto a 72 anni Antonello Fassari, tra gli attori italiani che è…
NAPOLI - Il 2025 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite come l’anno delle Scienze Quantistiche…
PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA
P.Iva: 15275681003
Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019
Direttore Responsabile: Paolo Picone