Categories: Viaggi e Turismo

Volotea: la low-cost con hub a Napoli, vola a +18% nel 2023. Nel 2024 tre nuove rotte: Atene, Lione e Spalato

NAPOLI – Ottimi risultati per Volotea, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee, nel 2023 presso l’aeroporto di Napoli – Capodichino. Il vettore chiude l’anno in positivo, con un’offerta complessiva di oltre 580 mila posti in vendita, con una crescita del 18% rispetto al 2022.
Durante l’anno appena concluso, Volotea ha operato da Napoli più di 3.300 voli (+16% vs 2022), trasportando a livello locale oltre 545 mila passeggeri, con una crescita del 16% rispetto al 2022 e grazie a un’ampia offerta di rotte: sono 22 quelle operate dal capoluogo campano, di cui ben 8 in esclusiva. Anche il load factor, al 93%, è un traguardo molto positivo.
Ottime performances per Volotea anche in fatto di standard di qualità, che la compagnia aerea mantiene con particolare impegno sempre ai massimi livelli. Infatti, nel 2023 a Napoli, il vettore ha registrato un valore percentuale di voli operati con successo – completion factor – pari al 99%. 

“Napoli si conferma un punto di riferimento e fiore all’occhiello per il business di Volotea in Italia – ha commentato Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea -. I risultati eccellenti che abbiamo raggiunto nel 2023 sono la conferma della bontà delle nostre scelte di puntare sul territorio napoletano, sia attraverso l’offerta di voli da e per Capodichino, così come attraverso le partnership con il territorio, tra le quali ricordiamo la più recente, la sponsorizzazione al Museo Archeologico Nazionale di Napoli per la ristrutturazione dell’area di accesso. Napoli continuerà anche nel 2024 a rappresentare un punto focale del nostro business; infatti, sono 3 le nuove rotte in programma per quest’anno, Atene, Lione e Spalato, con un incremento di posti in vendita del 4% rispetto all’anno appena concluso”.

 

RED-ROM

Recent Posts

Le five stars delle criptovalute in crollo. L’effetto boomerang della politica “America First” di Trump

NEW YORK -  Le criptovalute hanno cancellato quasi tutti i guadagni dalla vittoria elettorale di…

31 minuti ago

Gaza City: oggi protesta delle fazioni palestinesi per la fine del genocidio di Israele

GAZA - Oggi 7 aprile, tra le poche strade sgombre di macerie e i pochi…

43 minuti ago

Droga: colpo a rete criminale tra Tivoli e Guidonia. Sette arresti

ROMA - Traffico di stupefacenti e detenzione e porto d'armi abusivo: con queste accuse sono…

1 ora ago

Incubo dazi: borse asiatiche in profondo rosso. Trump: “Ora tutti vogliono fare un accordo”

WASHINGTON- Le Borse asiatiche hanno aperto questa mattina in profondo rosso: Hong Kong e Taiwan…

2 ore ago

Serie A: pareggio per Roma-Juventus (1-1). Bianconeri a 56 punti

ROMA - Tra Roma e Juventus è pareggio. Bianconeri a 56 punti, giallorossi a 53.…

10 ore ago

Milano Design Week: aperta la mostra Mosca Partners Variations

MILANO - Martedì 8 aprile si apre la Design Week di Milano. L’ospite d'onore è il…

12 ore ago

PRIMAPRESS S.r.l. - Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 7 - 00193 ROMA

P.Iva: 15275681003

Agenzia Stampa Nazionale Online e Radiofonica

Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Roma n.138/2019 del 24/10/2019

Direttore Responsabile: Paolo Picone